VI E’UNA COGNIZIONE SEGRETA – E VELENOSA-


Vi è una cognizione segreta e velenosa,
un insieme di annotazioni fredde,
il role du martyr,
su quei manuali della trattatistica quadrigesimale,
negli uffizia cantati…
La consummazione della carne
strina le arterie- le più minute-
e i volti di bucaneve
nel baciare ombre.
Dall’alba a compieta io inespio
non intendo sezionarmi:
il mio male sarà postumo,
tutte intere infine,
le verità spietate.

3 Risposte

  1. nulla da dire il tuo scrivere è senza tempo

  2. GENTILE CONSAPEVOLEZZADELLANIMA( cioè Daniele come mi sembra di capire dal tuo blog) in effetti nei miei testi c’è un senso di “atemporalità, forse perchè i miei rovelli sono di tipo anche metafisico e spesso riguardono le eterne domande umane… chissà mai!

    un saluto, grazie

  3. GRazie molte agli “apprezzanti””consapevolezzadellanima” e agli “strumentisti di parole” TheCoevas( molto generosi nei miei confronti, deduco :-))

Rispondi

