COMMENTI A “LE COLLINE SEMBRAVANO”


ANNA GIULIA PANINI

Molto piaciuta. C’è nella tua scrittura (a mio modesto sentire)
una sorta di architettura psicoanalitica di solitudini inquietanti,
tagli di luce solare fredda,un’inaccessibilità alla Hopper.
Molto originale, sempre accuratissima.

ANTONIO CIAVOLINO

Gran testo, complimenti! Concordo con AnnaG, molto piaciuto brano che avevo già letto
ed apprezzato altrove
Mi permetto, nel nome di una consuetudine amicale più che decennale, Dominica,
di notare che il tuo comporre si va addolcendo, per qualche verso.
Non trovo, da un po’ in qua, alcune asperità, ruvidezze che pure ti definivano.
Tuttavia, questa maturità placata, mi persuade molto di più, soprattutto
tendendo conto che non tralasci l’attenzione semantica sapiente
né si smarrisce quell’atmosfera talora gotica o noir che sia,
la quale affascina nelle volute dei suoi ermetismi, né s’attenua
quel momento sensuale che caratterizza sempre le tue opere, questa inclusa

AUGUSTO BENEMEGLIO

grazie, cara Dominique. E io saluto te,
e plaudo a questa tua ultima poesia che mi evoca
immagini pittoriche, un po’ Boccioni, un po’ Goya, un po’ Munch.

Una Risposta

  1. un grazie e un saluto a voi:streetphotographysite- valentinabelti- emiliabarbato- Antonio de Simone—:-))

Rispondi

